Afghanistan: Draghi, 'Ue non può ignorare dramma, dovere tutelare chi decide di lasciarlo'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

È stato uno sforzo significativo, di cui dobbiamo essere orgogliosi, ma che non può esaurirsi ora.

Negli ultimi giorni, stiamo assistendo a immagini che ci riportano agli anni più bui nella storia del Paese.

(Adnkronos) - "La comunità internazionale, e il G20 che l'Italia presiede quest'anno, devono porsi come obiettivi primari il rispetto delle libertà e il mantenimento della pace.

L'Unione Europea non deve ignorare il dramma di queste persone, né la portata storica di questi eventi"

L'altro dovere che abbiamo come Occidente, e in particolare come Europa, è la tutela di chi decide di lasciare l'Afghanistan. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto il premier Mario Draghi, nel suo intervento alla cerimonia conclusiva del G20 Interfaith Forum a Bologna. Al terrore, alla sopraffazione anche subdola che vuole privarci dei nostri valori in nome della religione dobbiamo opporci. (LiberoQuotidiano.it)

(LaPresse) – “Come comunità internazionale abbiamo un obbligo morale verso un Paese in cui siamo stati per venti anni; Un obbligo di aiuto umanitario, di prevenzione del terrorismo, di sostegno alla tutela dei diritti umani. (LaPresse)

L’Italia ha aiutato circa 5.000 cittadini afghani a fuggire dagli enormi rischi a cui erano esposti Roma, 14 set. (LaPresse)

L’altro dovere che abbiamo come Occidente, e in particolare come Europa, è la tutela di chi decide di lasciare l’Afghanistan. L’Italia ha aiutato circa 5.000 cittadini afghani a fuggire dagli enormi rischi a cui erano esposti (LaPresse)

(LaPresse) – “La comunità internazionale, e il G20 che l’Italia presiede quest’anno, devono porsi come obiettivi primari il rispetto delle libertà e il mantenimento della pace”.Così il premier Mario Draghi intervenendo alla Cerimonia conclusiva del G20 Interfaith Forum 2021 (LaPresse)

Come ha detto Papa Francesco: ‘ostilità, estremismo e violenza non nascono da un animo religioso: sono tradimenti della religione'”. Così il premier Mario Draghi intervenendo alla Cerimonia conclusiva del G20 Interfaith Forum 2021 (LaPresse)