BPER in discesa a Piazza Affari

BPER in discesa a Piazza Affari
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Istituto di credito emiliano FTSE MIB BPER principale indice della Borsa di Milano Banca Popolare emiliana Ribasso per l', che passa di mano in perdita del 5,30%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.La tendenza di breve dellaè in rafforzamento con area di resistenza vista a 4,725 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 4,586. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Arrivano anche i conti di Bper, tra le ultime banche italiane a diffondere i risultati di bilancio relativi al primo trimestre del 2024. Piazza Affari, evidentemente, non li approva, tanto da punire il titolo con un tonfo al momento superiore al 4% che, nei primi minuti della giornata di contrattazioni, aveva portato le azioni ad affondare del 5,9% circa. (Finanzaonline)

La trimestrale in linea con le attese degli analisti non basta a Banca Pop Er , che scivola in fondo al FTSE MIB con un ribasso anche superiore a quattro punti. Il gruppo, sottolineano gli analisti, ha mantenuto una posizione patrimoniale forte e indicatori di credit risk molto bassi, ribadendo l’ambizione da parte del management « remunerare adeguatamente gli azionisti ». (Il Sole 24 ORE)

L’ex popolare dell’Emilia-Romagna si presenta all’appuntamento con la trimestrale più che in forma, tanto che il nuovo ceo, Gianni Franco Papa, ipotizza una revisione del piano strategico finora delineato al 2025. (Corriere della Sera)

BPER, titolo venduto dopo i conti. Analisti: risultati in linea o appena sopra le attese

Soffre a Piazza Affari il titolo, il peggiore del FTSE MIB nella giornata odierna, che ieri sera ha presentato i risultati del primo trimestre 2024.Secondo, che ha un rating Buy e un target price a 6 euro per azione, i principali trend trimestrali sono sostanzialmente allineati alle aspettative e la guidance è rimasta invariata. (LA STAMPA Finanza)

Nel periodo i proventi operativi netti sono aumentati dell’1,95% a 1,4 miliardi, con margine di interesse a 844 milioni (+16,2%) e commissioni nette a 510,4 milioni (+0,85%). (Bluerating.com)

Tonfo in Borsa per Bper, che gravita nell’orbita del gruppo Unipol (che ha il 19,9% della banca guidata da Gianni Franco Papa). Borsa papale papale su Bper di Papa (Start Magazine)