Fincantieri, perché Banca Akros alza il target price ma conferma il giudizio cauto sul titolo - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

Firmato tra Fincantieri e Saipem un memorandum d'intesa per valutare opportunità di cooperazione commerciale e industriale nell'ambito dei veicoli subacquei autonomi e della relativa integrazione con unità di superficie e subacquee. Thyssenkrupp studia con Carlyle la vendita di una quota del business di sistemi marini. Il gruppo guidato da Folgiero per ora escluso. Banca Akros conferma il rating neutral sul titolo (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il documento, siglato a Palazzo Marina, sede dello Stato maggiore della Marina militare, mira ad abilitare la partecipazione delle due società a programmi di grande rilevanza nel mercato italiano ed internazionale nell’ambito della sorveglianza e del controllo di infrastrutture critiche subacquee e alle attività di soccorso. (Panorama)

Dai sottomarini russi, che ormai lo presidiano in maniera permanente per promuovere gli interessi geopolitici di Mosca nella regione che include Europa, Africa e Medio Oriente, ai grandi flussi delle migrazioni, per non parlare poi delle infrastrutture che lo attraversano, come i gasdotti o i cavi per le comunicazioni. (la Repubblica)

Nella giornata di ieri, 19 marzo 2024, Fincantieri e Saipem hanno firmato presso lo Stato Maggiore della Marina Militare (alla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore della MM, Amm. Berutti Bergotto) un Memorandum d’Intesa per esplorare opportunità di cooperazione industriale e commerciale nell’ambito dei veicoli subacquei autonomi (UUV, Unmanned Underwater Vehicles) e della relativa integrazione con unità di superficie e subacquee. (RID)

Nei moli del porto vecchio di Trieste, di fronte agli edifici asburgici abbandonati in attesa di una nuova vita, c’è la… E l’allievo non è umano, ma un drone sottomarino guidato dall’intelligenza artificiale. (la Repubblica)

È un accordo che guarda molto alla Spezia e al Polo nazionale della dimensione subacquea, quello firmato a Roma tra Fincantieri e Saipem. (LA NAZIONE)

Ieri è stato firmato un memorandum con Saipem, nella sede dello Stato Maggiore della Marina militare, per valutare una collaborazione tra le due aziende nell’ambito dei veicoli subacquei e della relativa integrazione con unità di superficie e subacquee. (ilGiornale.it)