Renault abbassa il limite di velocità a 180 all'ora

News Mondo ECONOMIA

In nome della sicurezza e in piena sintonia con la rivoluzione green e la campagna per la tutela dell’ambiente, la Renault abbassa il limite di velocità a 180 all’ora.

Svolta Renault, il limite di velocità fissato a 180 all’ora. L’annuncio arriva direttamente da Luca De Meo, che ha comunicato la rivoluzione in occasione dell’assemblea degli azionisti.

Tagliare sulla velocità massima potrebbe quindi avere un effetto controproducente in termini di vendite. (News Mondo)

Su altre testate

Descrivendo questo sistema il Ceo Luca de Meo ha detto anche che “se i sensori dovessero rilevare che le mani non sono più sul volante il veicolo andrà automaticamente in autoprotezione“. (Alla Guida)

Advertisements. La decisione fa notizia perché rompe ufficialmente con una cultura che identifica la potenza e (in qualche caso) il prestigio di un’automobile con la massima velocità che è in grado di raggiungere. (Corriere Quotidiano)

Queste informazioni poi potrebbero essere utilizzate anche dalle compagnie assicurative per modulare le proprie tariffe in base al comportamento del guidatore. Luca de Meo continua la sua Renaulution, con un’altra piccola rivoluzione in casa Renault: il gruppo francese ha infatti deciso di limitare la velocità delle sue vetture, comprese quelle di Dacia, a 180 km/h. (FormulaPassion.it)

Il punto però è che ovunque in Europa – tranne alcuni tratti delle autostrade tedesche – il limite è di 130 km/h e guidare a 180 km/h, quindi 50Km/h oltre, esporrebbe comunque a multe molto alte quando non alla sospensione della patente. (Notizie - MSN Italia)

I 180 km/h dunque appaiono già come un limite ragionevole e non mortificante, una scelta e non più una rinuncia Il nuovo appagamento. (Motor1 Italia)

Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, scende in campo per compiere un deciso passo in avanti in tema di sicurezza. (Giornale di Sicilia)