Dichiarazione precompilata: online il 730 semplificato

Punto Informatico ECONOMIA

Oggi pomeriggio sarà disponibile la dichiarazione precompilata 2024. Come in passato, i contribuenti potranno accettare o modificare i dati (a partire dal 20 maggio). Rispetto all’anno scorso ci sono però diverse novità. La più importante riguarda la modalità di compilazione del modello 730. Sarà possibile scegliere una procedura semplificata e guidata che evita l’inserimento dei dati nelle varie righe. (Punto Informatico)

Su altre testate

Oggi un lavoratore dipendente o un pensionato che voglia recuperare le spese mediche, scolastiche, sportive, universitarie, etc., può farlo in piena autonomia, senza ricorrere a un Centro di Assistenza Fiscale (CAF). (CittaDellaSpezia)

(Adnkronos) – Nelle dichiarazioni dei redditi precompilate, messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate dal 30 aprile, sono confluiti circa 1 miliardo e 300 milioni di dati: la parte più consistente riguarda le spese mediche e sanitarie, che i contribuenti possono utilizzare per ridurre l’imposta da versare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E’ online il portale dell’Agenzia delle Entrate sulla dichiarazione precompilata 2024. I contribuenti persone fisiche, dal pomeriggio del 30 aprile, possono quindi accedere alla propria dichiarazione dei redditi. (PMI.it)

Con l’inizio del mese di maggio, il Modello 730 precompilato torna in primissimo piano. (Finanza.com)

Il 730 precompilato è arrivato, ecco cosa fare per essere in regola con le scadenze e come vedere il proprio modello. Il 730 è la dichiarazione dei redditi che tutte le persone devono compilare. Si può effettuare online o rivolgendosi ai Caf. (Leggeremania)

La nuova opzione di dichiarazione dei redditi semplificata offre due modalità di accesso al percorso guidato per inserire i dati nel modello fiscale: si può navigare per macro-aree e sotto-voci oppure si può scegliere da un menù a tendina le varie categorie di informazioni, scendendo sempre più nel dettaglio. (PMI.it)