GUERRA CIVILE

Lettera43 ESTERI

La città di Homs, capoluogo della resistenza siriana contro il regime di Bashar al-Assad, è sotto assedio da quasi due anni. Anche la fame, nella zona centrale della città occupata dei ribelli, è diventata uno strumento di guerra. Tanto che uno di loro, Abu ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

17 maggio (Amelia, Sala dello Zodiaco di Palazzo Petrignani, ore 21.00, €. 10,00) e 19 maggio 2014 (Roma, Chiesa Evangelica Battista, Via del Teatro Valle 27, ore 20.30, €. (Prima Pagina News )

Centinaia di civili siriani sono tornati sabato 10 maggio nel centro storico di Homs, ex roccaforte dell'esercito ribelle, per ispezionare le loro case - in gran parte distrutte - dopo l'evacuazione dell'opposizione seguita al lungo assedio dalle forze lealiste. (Lettera43)

(ASCA) – Roma, 8 mag 2014 – Quasi completato il ritiro dei ribelli siriani dalla citta' di Homs. In base all'accordo con il regime siriano, i ribelli hanno potuto lasciare ... (Internazionale)

Da qui la scelta di affidarsi ad una serie di messaggi, radio e tv, che invitano gli elettori a “votare in massa” e ad “esercitare il pr... Per riuscirci ha bisogno di un’alta affluenza alle urne in una nazione stravolta dalla guerra civile. (La Stampa)

Nella Siria orientale è in corso da mesi un conflitto tra le formazioni legate ad al Qaeda che sta facendo morti e feriti e provocando l’esodo di migliaia di civili. (La Perfetta Letizia)

Secondo quanto ... Le forze lealiste ne hanno ripreso il pieno controllo. (euronews)