"Si sta scrivendo la storia Noi, capitale della ritmica"

il Resto del Carlino SPORT

Il 2021 ci ha regalato un memorabile sesto posto alla finale olimpica di Tokyo 2020 conquistato con determinazione da Milena Baldassarri.

Siamo un’eccellenza del territorio e, Fabriano, si può definire la capitale della ritmica italiana e un’opportunità per questa nostra città"

"Stiamo scrivendo pagine di storia della ritmica italiana - sostiene -.

Esordisce così Maila Morosin, vicepresidente della Ginnastica Fabriano, parlando delle gioie che continuano ad arrivare, una dopo l’altra. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

L’israeliana Daria Atamanov si è laureata Campionessa d’Europa nel concorso generale individuale Milena Baldassarri non è riuscita a risalire la china dopo i due giorni complicati del turno preliminare. (OA Sport)

Le Farfalle azzurre si confermano vice campionesse d'Europa come a Varna 2021. Le Farfalle si assicurano quindi non solo le finali di specialità di domani ma anche la medaglia d'argento per team, data dalla somma degli otto punteggi di qualifica delle individualiste e i due dei gruppi di oggi. (Sky Sport)

Nella rotazione successiva è stata la volta dei 5 cerchi dove hanno totalizzato 35.650 punti – nonostante una piccola perdita sulla preparazione della collaborazione finale - e con cui hanno fatto ballare il pubblico dell’Expo di Tel Aviv con la canzone di Michael Jackson They don’t care about us. (la Repubblica)

Benissimo anche Milena che ha ottenuto un argento nell’all-around alle spalle della compagna di squadra Sofia. Sofia e Milena stanno partecipando al 38° Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica a Tel Aviv (Israele): sono entrambe qualificate per la finalissima all-around. (il Resto del Carlino)

Il riferimento era a Sofia Raffaeli, che pure in Giappone non c’era (l’ex azzurra invece era lì per seguire Milena Baldassarri). Sofia però ama anche la matematica. (La Gazzetta dello Sport)

Non è un Europeo da ricordare quello che sta vivendo Milena Baldassarri. Per Baldassarri non sarà semplice entrare tra le prime 3, ma può ambire a una medaglia nella finale della palla domani dalle 9 alle 10 (diretta su RaiPlay) (il Resto del Carlino)