Bombe su un ristorante nel Donetsk durante una festa, scambio di accuse tra ucraini e filorussi: «Morto un bambino» – Il video

Open ESTERI

Secondo i canali Telegram filorussi, tra le vittime ci sarebbe una cameriera e un bambino. Ma secondo i media ucraini, dietro l’attacco ci sarebbe la difesa aerea russa Un ristorante nel Donetsk sarebbe stato bombardato mentre si trovavano all’interno diversi militanti filtrassi, che stavano festeggiamento l’anniversario dell’autoproclamata Repubblica del Donetsk. Secondo quanto riporta il canale Telegram filorusso Mash, l’attacco sarebbe partito dalle forze ucraine e ha colpito il ristorante Paradise, nel distretto Lenisky, ridotto in macerie come mostrano le immagini diffuse dai canali filorussi. (Open)

Su altri media

L'esercito di Mosca ha iniziato un'offensiva di terra su Kharkiv (LAPRESSE)

In tarda serata si sono udite diverse esplosioni a Kharkiv ed è stato annunciato un allarme aereo in città e nella regione. La regione di Kharkiv è stata oggetto di un'incursione russa con i blindati dopo mesi di pesanti raid aerei. (Sky Tg24 )

Un ristorante del Donetsk è stato bombardato. Al suo interno si stava tenendo festeggiamenti, il bilancio è di almeno 3 morti, tra cui un bambino e altri 8 feriti. (Virgilio Notizie)

"Il ristorante Paradise è stato colpito direttamente e tre civili sono stati uccisi", ha dichiarato su Telegram il governatore russo della regione, Denis Pushilin. E' di almeno tre morti e otto feriti il bilancio dell'attacco ucraino al ristorante Paradise nel distretto Leninsky di Donetsk dove militanti filorussi stavano festeggiando l'anniversario dell'autoproclamata repubblica del Donetsk. (Gazzetta di Parma)