Ucraina: Zelesky interviene ai Grammy Award, aiutateci, dite verità su guerra

Las Vegas (Nevada, Usa), 4 apr.

“I nostri musicisti indossano giubbotti antiproiettile invece degli smoking.

(LaPresse/AP) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è apparso in un videomessaggio preregistrato ai Grammy Award questa notte, mettendo in contrasto le vite dei partecipanti alla cerimonia di premiazione a Las Vegas con le vite dei musicisti nella sua patria.

Cantano ai feriti negli ospedali, anche a chi non li sente”, ha detto in inglese

(LaPresse)

Su altre testate

Un Grammy è andato anche a Lady Gaga e Tony Bennett (Best Traditional Pop Vocal Album) per. "Love for Sale" A trionfare è stato Jon Batiste, che ha vinto il Grammy per l'album dell'anno con "We Are" e che su 11 candidature ha portato a casa ben 5 premi. (Radio Monte Carlo)

"Senza riequilibrio salteranno tutte le imprese - ha avvertito parlando alla platea delle aziende - siamo già in ritardo di 12 mesi, occorre una seria revisione di tutti i prezzari e una riprogrammazione delle scadenze del Pnrr". (Yahoo Finanza)

Per lui è stato però il 14esimo Grammy. E se lo “schiaffo” non c’è stato materialmente, l’Academy ne ha però deputato uno morale, per il terzo anno consecutivo ai BTS. (ilGiornale.it)

Tra i momenti più toccanti del discorso del presidente ucraino, c’è stato l’“appello”: «Aiutateci, ma non col silenzio Quello che non sono riusciti a fare agli Oscar, sono riusciti a farlo ai Grammy. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

A brillare - in particolare - è stato il duo soul-funk Silk Sonic (Bruno Mars e Anderson Paak), che ha vinto per la canzone dell'anno e per la migliore canzone R&B con "Leave the Door Open". I Grammy 2022 hanno premiato a Las Vegas il meglio della musica USA, dopo il rinvio di gennaio a causa del Covid-19. (RSI.ch Informazione)

La diciannovenne Olivia Rodrigo, ex stellina Disney, ha vinto i premi per il miglior album pop ("Sour"), la migliore performance individuale pop ("Drivers Licence") e per la migliore artista emergente. (Il Sole 24 ORE)