Covid in Campania: bollettino 13 settembre

Minformo INTERNO

Secondo i dati, tra il 15% ed il 30% dei campani ha preferito rimandare la somministrazione del secondo vaccino al rientro dalle vacanze.

Un trend, quello di disertare le seconde dosi, che ha preoccupato non poco, ma che ora si è nettamente invertito.

A delineare il successo delle vaccinazioni e dei tamponi nelle farmacie sono proprio i numeri raccoltosi nell’hub vaccinale di Pianura del Gruppo partenopeo. (Minformo)

La notizia riportata su altri giornali

“Il punto principale – prosegue Grimaldi – non è tanto sapere quanti siano i posti in terapia intensiva in Piemonte, anche se di per sé è un dato molto importante – sono 651 – ma se questi posti letto sono effettivamente inseriti all’interno di un piano che finalmente permetta a questa Giunta di non ripetere i molti errori di disorganizzazione commessi nelle tre ondate pandemiche del 2020 e del 2021. (https://ilcorriere.net/)

Questo l'andamento secondo il consueto bollettino dell'Unita' di crisi della Regione. I morti sono 6 (5 nelle ultime 48 ore, 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri). (Punto Agro News.it)

Dall’inizio dell’epidemia i guariti sono 358.110 e i morti 8.574, su un totale di 379.291 casi esaminati, secondo il bollettino aggiornato della Regione Lazio Sono 2800 i nuovi contagi da Covid in Italia (ieri 4.664), secondo i dati del ministero della Salute. (7colli)

Il numero dei pazienti con il virus ammesso agli ospedali negli ultimi sette giorni, riportano i media locali, è del 4,7% più alto rispetto alla settimana precedente, mentre quello dei decessi è aumentato del 25,1% rispetto agli scorsi sette giorni. (Cosenza Channel)

In terapia intensiva sono ricoverati 563 pazienti (+4) mentre i guariti sono 4.186. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 36 decessi (contro i 34 di domenica) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 129.955. (Salernonotizie.it)

I posti letto di degenza disponibili sono 3.160, mentre quelli occupati 336. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 4.008. (Nuvola Tv)