Roma, Cipe approva 2,5 miliardi per ricerca e 1 per cultura

Il Mattino INTERNO

Il Cipe, riunitosi stamane a Palazzo Chigi e presieduto dal premier Matteo Renzi, ha approvato lo stanziamento di 2,5 miliardi per la ricerca e di un miliardo per i beni culturali italiani. È quanto confermano fonti ministeriali al termine della ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

Il Cipe "ha sbloccato 2,5 miliardi di euro per la ricerca universitaria, un miliardo per i beni culturali e alcune opere infrastrutturali fondamentali dalla Campogalliano-Sassuolo fino all'acquedotto molisano centrale e alle infrastrutture tra Brescia ... (PrimaPaginaReggio.com)

Un vero e proprio must di chi vuole [...] (Balarm.it)

Ma il piano 2015-2020 risale al 2014. Non solo: Leopoldo Nascia ... (Il Fatto Quotidiano)

Quanto al contrasto della criminalità organizzata e dell'illegalità ha evidenziato l'importanza dell'azione finora svolta dalle forze dell'ordine e dalla magistratura, precisando, però, : "A partire dalla corruzione, che si combatta con i fatti, i ... (Il Ponente)

Infine, il premier ha affrontato anche il tema dell'accesso al credito, criticando la frammentarietà dell'attuale sistema bancario: "in Italia ci sono troppi banchieri, bisogna avere il coraggio di dire che le banche devono fare un processo di ... (Molisedoc.com)

"Il fatto che il Cipe si sia svolto oggi è un segnale di grande importanza simbolica: continuiamo a lavorare perché l'Italia sia finalmente sbloccata ... (Rosa Rossa)