Dieci miliardi di acquisti e una recessione, ecco il costo dello spread elettorale a 220

Money.it ECONOMIA

Ed è una buona notizia, vista la propensione estiva ai bassi volumi di trading che solitamente stuzzica l’appetito per incursioni speculative.

Insomma, occorre questo combinato congiunto di sostegno in deroga strutturale e recessione in arrivo per garantire al nostro spread quota 220

Di fatto, un pattern consolidato, perché i dati relativi all’ultimo mese di acquisti in regime di APP confermano le percentuali: Bund -3,6 miliardi, titoli olandesi -3,1 miliardi e OAT francesi a -1,2 miliardi, mentre i Bonos spagnoli hanno beneficiato di un +1,7 miliardi e i nostri Btp +2,3 miliardi. (Money.it)

Su altri media

I rendimenti dei bond in Grecia come in Italia sono scesi, segno che l’annuncio a sorpresa di Francoforte ha colto nel punto. Il 14 giugno scorso, il bond della Grecia a 10 anni offriva il 4,66%. (InvestireOggi.it)

Tutto ciò sarebbe dimostrato dai dati degli acquisti di titoli di Stato nel bimestre giugno-luglio 2022 (Fonte Investire oggi). Reazione comprensibile dei mercati rispetto ad una crisi che se è stata incomprensibile per noi italiani, figuriamoci all’estero. (tviweb)