I prof diventano “nomadi”: mobilità, scoppia la protesta

SiciliaInformazioni.com INTERNO

Un coro di proteste è pronto ad attraversare l'intero stivale. Parte dal mondo degli insegnanti in riferimento al piano straordinario di immissioni in ruolo. Il punto più criticato dai docenti è l'obbligo di mobilità. L'articolo 6 del bando indica che ... (SiciliaInformazioni.com)

Ne parlano anche altre fonti

Da oggi, 28 luglio 2015, fino al 14 agosto, sarà possibile partecipare alla procedure di assunzioni per i 55.258 posti di docente, resi disponibili con la riforma targata Matteo Renzi e Stefania Gianni “la Buona Scuola”. (Termometro Politico)

Sommario: E' la conseguenza delle dimissioni dell'esponente del Pd Fabrizio FerrandelliIl sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone, parlamentare nazionale del Pd, dopo essere stato proclamato deputato regionale dal presidente dell'Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone ha rifiutato lo scranno... (Nuovo Sud)

Da oggi prende ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Il ministro Giannini: "Lavoriamo per rispettare i tempi". A disposizione degli interessati anche un numero telefonico di assistenza. (Corriere delle Comunicazioni)

Scuola, ecco come ... Quest'anno il Miur assumerà a tempo indeterminato 102.734 docenti, 60mila in più di quelli che sarebbero stati assunti senza la legge. (Quotidiano.net)

È cominciato ufficialmente alle 9 di stamattina il piano di assunzione dei precari previsto nella riforma sulla Buona Scuola. (Consumatrici)