Conto Corrente online a Canone Zero: Quali Sono. Perché e Se Conviene Cambiare la Banca di Fiducia

Lezioni Europa ECONOMIA

Nel 2018 in media il conto corrente costava 86,9€ in crescita di ben 7,5€ rispetto al 2017 secondo quanto emerge dall’analisi di Bankitalia, organismo sicuramente super partes.

La questione del conto corrente (C/C), uno strumento indispensabile oramai, visto l’esautoramento del potere del contante e la voglia di eliminarlo da parte di meccanismi politici e dinamiche tecno-sociali, è la più pressante. (Lezioni Europa)

Su altri media

Il Fisco calerà la lente d’ingrandimento sui conti dei contribuenti per stanare gli evasori totali o paratotali. Manca solo un decreto del ministero dell’Economia, che sarà pronto entro la fine di marzo, per dare semaforo verde alla maxi operazione anti-evasione, ricordano gli esperti del Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti. (Il Gazzettino)

Con la riforma ISEE, per la prima volta, la giacenza media conto corrente postale e bancario è entrata nel calcolo ISEE. Giacenza media conto corrente: cos'è? (The Italian Times)

Mutui, prestiti e prodotti finanziari: come una normale banca. Per quanto concerne mutui, prestiti e prodotti finanziari, le banche on line funzionano proprio come le altre banche tradizionali. Il fattore economico è sicuramente uno dei vantaggi della banca e del conto online che più attira la clientela e che la fidelizza. (DailyNews 24)

IL RADAR. Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l'Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (Il Gazzettino)

La banca meno conveniente con la quale aprire un conto corrente è Intesa SanPaolo con un ICC a 204,80 euro che fa registrare il +2,5% per il cambio dell’indice, attualmente in promozione a 145,30 euro fino a giugno. (FinanzaLive)

Il Fisco calerà la lente d’ingrandimento sui conti dei contribuenti per stanare gli evasori totali o paratotali. Un algoritmo frugherà tra giacenze, bonifici in entrata e in uscita. (Corriere Adriatico)