Euro sempre più giù nei confronti del franco: è nuovo record negativo

Euro sempre più giù nei confronti del franco: è nuovo record negativo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Euro sempre più giù nei confronti del franco: stando ai dati Swissquote nel primo pomeriggio la moneta europea è stata scambiata a 0,9532 franchi, il valore più basso nei suoi 20 anni di storia. Secondo gli esperti la debolezza della valuta dell'Eurozona è dovuta principalmente all'inflazione elevata e alle minacce di recessione. All'inizio dell'anno l'euro costava poco meno di 1,04 franchi e nel frattempo ha perso il 9%. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Euro sempre più giù nei confronti del franco: stando ai dati Swissquote, alle 17.20 la moneta europea è stata scambiata a 0,95226 franchi, il valore più basso nei suoi 20 anni di storia. L'euro è sempre più giù rispetto al franco KEYSTONE/DPA/A3250/_OLIVER BERG sda-ats (swissinfo.ch in italiano)

Euro sempre più giù nei confronti del franco: stando ai dati Swissquote nel primo pomeriggio la moneta europea è stata scambiata a 0,9532 franchi, il valore più basso nei suoi 20 anni di storia. Il calo del corso dell'euro non accenna a fermarsi. (tvsvizzera.it )

Una decisione annunciata, alzare i tassi di interesse dello 0,75%, e una conseguenza prevista: l’euro, già precipitato dopo le dichiarazioni di Putin e il deteriorarsi ulteriore delle relazioni Russia-Occidente, ha perso ancora terreno. (MoneyMag.ch)

Franco sempre più forte, euro per la prima volta sotto 0,95

Il cambio risente delle tensioni geopolitiche - Ma poi leggero ripiegamento dopo la decisione della BNS Markov: La moneta elvetica potrebbe continuare a rafforzarsi, non è escluso che entro fine anno arrivi a 0,90 (Corriere del Ticino)

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 settembre 2022 - 18:04 Euro sempre più giù nei confronti del franco: stando ai dati Swissquote, alle 17.20 la moneta europea è stata scambiata a 0,95226 franchi, il valore più basso nei suoi 20 anni di storia. (tvsvizzera.it )

I cambi sono osservati speciali perché in queste ore diverse banche centrali stanno operando strette monetarie. Il franco si rafforza ulteriormente sull'euro, aggiornando il massimo che risaliva a non più tardi di ieri: per la prima volta nella storia la moneta europea è stata stamani scambiata sotto 0,95 franchi. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr