Francia, Macron schiaffeggiato durante una visita: due arresti

Francia, Macron schiaffeggiato durante una visita: due arresti
Money.it ESTERI

Il presidente francese Emmanuel Macron schiaffeggiato in volto da un uomo durante una visita a una scuola nel sud-est della Francia.

Francia, schiaffo in volto a Macron. Nel video, si vede Macron avvicinarsi alle transenne dove lo attendono numerose persone.

Il video che mostra lo schiaffo ha fatto in pochi minuti il giro di tutti i social network.

Schiaffo a Macron, solidarietà da tutto il mondo politico. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si scoprirà che i fermati sono due 28enni, Damien T. e Arthur C. incensurati, entrambi appassionati di giochi di ruolo di ispirazione medievale. «Rivolgo a tutti un appello al rispetto e alla calma»: nonostante il clima sociale e politico annunci turbolenze, Emmanuel Macron appare sorridente e rilassato. (ilmessaggero.it)

ALERTE INFO - Le président de la République Emmanuel Macron a été giflé au cours de son déplacement dans la Drôme, ce mardi. mmanuel Macron ha ricevuto uno schiaffo da un uomo cui il presidente francese si era avvicinato per i saluti di rito. (AGI - Agenzia Italia)

Ripreso da alcuni presenti e postato sui social network, l'accaduto è stato confermato dall'Eliseo Video: Macron preso a schiaffi tra la folla (Corriere Tv). ANSA Schiaffo a Macron tra la folla, due arresti. (Notizie - MSN Italia)

Francia, schiaffo al presidente Macron tra la folla: due arresti. VIDEO

L’autenticità del video, in cui si sente chiaramente «abbasso Macron», è stata confermata dall’entourage del presidente francese Incidente fuori programma per Emmanuel Macron che, come mostra un breve video che sta circolando sui social, è stato schiaffeggiato da un da un uomo che si è definito «anarchico». (Corriere TV)

L’ultimo in ordine di tempo è stato Macron che è stato protagonista oggi di un increscioso episodio mentre salutava una folla di connazionali. Attentato a Macron, è stato schiaffeggiato da un uomo. (CheNews.it)

È immediatamente stato bloccato e posto in stato di fermo - insieme a una seconda persona a lui vicina - dagli uomini della sicurezza del presidente. Le immagini riprendono poi il presidente che si riavvicina alla folla per continuare a parlare con i presenti. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr