A 90 anni si spegne Caprotti. Era il Signor Esselunga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

È morto, alla soglia dei 91 anni che avrebbe compiuto giusto tra una settimana, Bernardo Caprotti, patron della catena di supermercati Esselunga: "Siamo commossi e costernati", scrive l'azienda sui suoi canali social. A confermarlo è stata la moglie ... (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Nato in una famiglia di industriali tessili, nel 1957 ha fondato i supermercati Esselunga. (La Prima Pagina)

È morto a 90 anni il grande imprenditore che ha rivoluzionato la distribuzione commerciale. Foto: Bernardo Caprotti, patron di Esselunga intervistato da Giorgio Mulè ... (Panorama)

Milano, 2 ottobre 2016 - Bernardo Caprotti, mitico patron di Esselunga, se n'è andato alla vigilia della firma per la vendita dei suoi supermercati. (Quotidiano.net)

Esselunga non è solo una catena di distribuzione ma un congegno quasi perfetto in cui le aziende di produzione di piatti ... (La Repubblica.it)

A 40 anni, Caprotti riuscì a scalare la società che aveva costruito a Milano quel primo negozio di grande distribuzione, la Supermarkets, e la chiamò Esselunga quando si accorse che i clienti indicavano i suoi negozi con un articolato giro di parole ... (Rosa Rossa)

E' morto venerdì 30 settembre Bernardo Caprotti, 90 anni, patron e numero 1 dell'Esselunga, una delle più importanti catene di supermercati italiane, partita proprio da Milano. (Il Ponente)