Sassoli, folla ai funerali di Stato: la bandiera dell’Europa sul feretro

LaPresse INTERNO

Centinaia le persone all’esterno della Basilica dove sono stati organizzati i funerali di Stato.

GUARDA LA DIRETTA dei funerali di Stato

Il feretro, giunto dal Campidoglio dove era stata allestita la camera ardente, è stato avvolto da una bandiera europea.

L'ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo alla basilica di Santa Maria degli Angeli. (LaPresse) Una folla commossa ha accolto alla basilica di Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica a Roma, la bara di David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto a 65 anni. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Una folla commossa ha accolto alla basilica di Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica a Roma, la bara di David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto a 65 anni. Il feretro, giunto dal Campidoglio dove era stata allestita la camera ardente, è stato avvolto da una bandiera europea. (Il Messaggero)

Verranno interdette al traffico e al parcheggio le aree circostanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli fino alla fine del funerale. Qui, e nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, si svolgerà la vera e propria cerimonia di Stato per l’ultimo saluto a Sassoli. (leggo.it)

Era un credente sereno, senza evitare i dubbi. L'Agesci ha ricordato il presidente dell'Europarlamento con un lungo post su Facebook, dedicato al «fratello scout scompars​o» (Avvenire)

Funerali di Stato David Sassoli, l'arrivo della presidente della commissione Ue, Ursula von Der Leyen. «È un giorno triste per l’Europa. (Corriere TV)

L’11 di gennaio è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’improvvisa morte di David Sassoli, giornalista, conduttore ed ex Presidente del Parlamento Europeo. Come lui, anche Enrico letta, Dario Nardella, Laura Boldrini, Ettore Rosato, Roberta Metsola e la lista potrebbe andare ancora avanti (TrendingNews.it)