Siracusa: smart city e laboratorio di metabolismo urbano

Corriere della Sera INTERNO

16:35 Grazie al progetto Cnr Smart Cities Living Lab Siracusa, la citta' siciliana si candida a diventare una delle citta' piu' "intelligenti" a livello internazionale. Il progetto ha dato vita a due strumenti, il portale Welcome to Siracusa e le colonnine QR-Code ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Uno dei momenti più suggestivi di oggi durante la presentazione del progetto "Smart cities" tra Comune di Siracusa e Cnr, è stato sicuramente quello della proiezione di un video che ritrae la nostra città così come doveva essere durante il periodo greco. (Siracusa News.it)

(AGI) - Siracusa, 16 lug. Si tratta del "Cnr Smart Cities Living Lab Siracusa", un'iniziativa che guida il turista in un viaggio digitale, virtuale e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Siracusa, 15 luglio 2014 – Il presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Luigi Nicolais, e il sindaco, Giancarlo Garozzo, inaugureranno domani (mercoledì 16 luglio), alle 11, nel salone “Paolo Borsellino” di palazzo Vermexio, il progetto “Cnr smart cities ... (Ondaiblea)

siracusa_il-duomo 'Cnr Smart Cities Living Lab Siracusa' è il progetto che guida il turista in un viaggio digitale, virtuale e tridimensionale nel patrimonio culturale, archeologico e monumentale della città antica, grazie ai 'QR-code' dislocati sul territorio, ... (Il Sostenibile)

Conto alla rovescia per “l’accensione” dei Percorsi Turistici, 1,7 milioni di euro d’investimento: sabato 26 luglio entreranno in funzione gli otto totem nel centro storico, il 2 agosto quello di Tirrenia e il 7 agosto il punto informativo di Piazza del Duomo Gli…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Siracusa prima città smart. La città si candida tra le città intelligenti internazionali, grazie a un progetto del Cnr che, con un portale web e totem multimediali, permette una navigazione nei beni archeologici utilizzando tecnologie 2.0. (Siracusa News.it)