Draghi "Green Pass è condizione per non chiudere". Dal ristorante al cinema, ecco dove servirà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose.

– Dal 5 agosto entrerà ufficialmente in vigore il green pass che servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, mentre non sarà invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso.

Draghi “green pass condizione per non chiudere le attività”. (Quotidiano online)

Su altri giornali

Con il rischio – sottolinea – che per un cliente della compagnia che non ha il Green pass, siano costretti tutti ad andare via». Serena Marrone, del ristorante “Il Testone”, non ne è convinta: «Sarebbe una cosa positiva – dice – se tutti rispettassero le regole. (Orticalab)

Parole stanche quelle di Stefano Falcicchio, titolare delle palestre Corpus di Ancona, sul Green pass obbligatorio per allenarsi in struttura. «Non siamo più istruttori, stiamo diventando controllori e la cosa comincia a pesare, mi sta passando la voglia di fare questo lavoro». (AnconaToday)

Secondo quanto stabilito l’ingresso a impianti sportivi (stadi o palazzetti) necessiterà di certificato vaccinale mentre per la capienza si passerà dal 25% al 50% in zona bianca all’aperto mentre 25% al chiuso. (Calciomagazine)

Il Green Pass sarà richiesto in zona bianca, gialla, arancione e rossa, laddove i servizi e le attività per cui è previsto siano consentiti. Il green pass dovrà essere essere esibito al bar e al ristorante per sedersi, se la consumazione avverrà all’interno del locale. (abruzzo independent)

"Ben venga il green pass – è il commento di Enrico Casali, della palestra. di Luca Ravaglia La strada verso la ritrovata normalità potrebbe passare in sempre più ambiti della vita quotidiana dall’esibizione di un green pass che certifichi vaccinazioni o guarigioni dal coronavirus. (il Resto del Carlino)

O almeno questo è quanto finora si è compreso dalle prime dichiarazioni e dalle bozze del decreto girate ieri. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. GLI SPORTIVIPADOVA «Buongiorno, vorrei fare una nuotatina, giusto qualche vasca. (Il Gazzettino)