Leonardo, crollano le azioni in Borsa dopo il report di Goldman Sachs

QuiFinanza ECONOMIA

Si è conclusa, in negativo, una giornata decisamente nervosa per Piazza Affari e, più in generale, per le Borse europee. A colpire, in particolar modo, è il brusco crollo delle azioni di Leonardo, colpita fortemente dal report di Goldman Sachs sul settore della difesa. Tradotto in numeri vuol dire una perdita dell’8,9 per cento a 21,5 euro. Il crollo in Borsa di Leonardo Leonardo, holding italiana nei settori dell'aeronautica, ha chiuso con un meno 8,9 per cento, con il risultato negativo che conferma l'andamento al ribasso della settimana. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Battuta d’arresto per i titoli europei della difesa che mantengono comunque forti rialzi da inizio anno sulle previsione di un generalizzato aumento dei budget per la difesa. Dopo la diffusione dello studio l’italiana Leonardo ha perso quasi il 9%, sebbene il guadagno da inizio 2024 rimanga superiore al 40%. (Il Fatto Quotidiano)

Chiusura del 9 aprile Ribasso per il principale indice della Borsa di Milano, che chiude la seduta con una flessione dell'1,08%. (LA STAMPA Finanza)

Un report di Goldman Sachs ha affossato i titoli della difesa, incluso Leonardo che nella seduta del 9 aprile ha perso l’8,9%. Gli analisti della banca d’affari sostengono che i big europei del settore siano sopravvalutati, dopo due anni di rally. (Morningstar)