Embracer Group: in arrivo remake, remaster e sequel di Tomb Raider, Deus Ex, Thief e Legacy of Kain

Infine ci aspettiamo e auguriamo che questa transazione venga chiusa nel periodo luglio-settembre.”. E voi cosa ne pensate di questi progetti?

E quali remake, remaster o sequel vorreste?

Embracer Group punterà su remake, remaster e sequel delle nuove IP acquisite. Tramite il suo ultimo resoconto finanziario e come già anticipato da diversi rumors precedentemente, Embracer Group, che ha da poco acquisito le software house Eidos Montréal, Crystal Dynamics e Square Enix Montréal da Square Enix (qui trovate la notizia), ha svelato che si concentrerà particolarmente nello sviluppo di remake, remaster e sequel di IP come Thief, Deus Ex, Tomb Raider e Legacy of Kain. (Nerdmovieproductions)

Ne parlano anche altre fonti

"Gearbox continua a ridimensionare l'organizzazione per realizzare il suo ambizioso piano di crescita e attualmente ci sono nove giochi AAA in fase di sviluppo", si legge nel report. Sotto Gearbox Publishing, ci sono Homeworld 3 di Blackbird Interactive e Hyper Light Breaker di Heart Machine, che sono entrambi giochi già ufficialmente svelati, ma che non sono necessariamente classificati come AAA (Eurogamer.it)

Stando a quanto riportato nel corso dell’ultima call tra azionisti e investitori di Embracer Group, il gruppo ha grandi progetti sia per Tomb Raider che per Deus Ex. Il futuro delle due IP sembra dunque decisamente splendente. (Tom's Hardware Italia)

La maxi acquisizione da parte di Embracer Group di molte amatissime IP da Square Enix, come Tomb Raider e Deus Ex, è stata sicuramente una delle notizie più inaspettate delle ultime settimane, ma che ha riacceso l’entusiasmo dei fan nei confronti di numerosi brand. (Spaziogames.it)

L'accordo porta sotto l'ombrello della compagnia anche IP come Tomb Raider, Deus Ex, Thief e Legacy of Kain e, a quanto pare, queste serie potrebbero tornare in futuro con dei remake e remaster. In queste IP vediamo un grande potenziale, sia per quanto riguarda i sequel sia lo sviluppo di remake, remaster, spin-off e progetti transmediali". (Eurogamer.it)

A queste grandi acquisizioni potrebbero inoltre presto aggiungersi i giochi Marvel di Square Enix: Embracer ha ammesso di essere già pronta a procedere, qualora arrivasse il via libera di Disney. Square Enix ha provato recentemente a fare chiarezza, sottolineando di avere strategie chiare per il futuro e di voler realizzare nuovi studi (Spaziogames.it)

"Abbiamo annunciato di recente l'acquisizione di Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, incluse le proprietà intellettuali Tomb Raider, Deus Ex, Thief e Legacy of Kain, oltre ad altri titoli", ha spiegato Wingefors, "L'annuncio ha scatenato una risposta ampiamente positiva. (Multiplayer.it)