Meteo, Ponte del 1° Maggio a rischio pioggia: ecco dove

METEO.IT INTERNO

Tra martedì 30 e i primi giorni di maggio si conferma un nuovo cambio della circolazione in prossimità dell’Italia. Infatti il corridoio di alta pressione appena insediatosi sul Mediterraneo centrale tenderà progressivamente a sfaldarsi sostituito da correnti instabili governate da un’ampia circolazione depressionaria centrata in Atlantico e in approfondimento verso l’area mediterranea. Già nel corso di martedì si affaccerà da ovest una prima perturbazione (n. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella settimana entrante, che segnerà l’avvio del mese di maggio, si prevede un ulteriore cambiamento delle condizioni meteo, con un possibile peggioramento di una certa intensità. (Meteo Giornale)

di Carlo Migliore 28 aprile 2024ore 17:48 ore 17:48 (3bmeteo)

Il clima sarà primaverile al Nord con massime fino a 25 gradi, a tratti anche caldo al Centro-Sud con punte massime fino a 27-28 gradi. Martedì assisteremo ad un peggioramento del tempo in Sardegna, al Nord-Ovest e a fine giornata anche in Sicilia per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione (la n. (METEO.IT)

Il mese di Maggio in Italia è un periodo di transizione meteo, che segna l’avvicinamento alla stagione estiva. Si osserva un incremento progressivo delle temperature e una maggiore stabilità delle condizioni atmosferiche rispetto ai mesi precedenti. (Tempo Italia)

La fine di Aprile sarà contrassegnata da un fase di caldo anomalo, seguita poi da un inizio di Maggio all'insegna dell'ennesimo stravolgimento. Escalation delle temperature e del caldo nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Primo Maggio con pioggia e pure grandine. E' confermata la fase di maltempo con rischio di precipitazioni su molte delle nostre regioni. Vediamo dove colpirà l'insidiosa perturbazione in arrivo In avvio della prossima settimana l'Italia si troverà strattonata tra due opposte figure meteorologiche: da una parte una bassa pressione (ciclone) situata tra Penisola Iberica e Isole Britanniche che piloterà masse d'aria umida e instabile verso il bacino del Mediterraneo, dall'altra l'anticiclone africano. (iLMeteo.it)