Germania, lo Zew indica un peggioramento dell’economia

QuiFinanza ECONOMIA

(Teleborsa) - Peggiorano nuovamente le aspettative di crescita dell'economia tedesca. A luglio l'indice ZEW, un indicatore anticipatore del sentiment dell'economia nei prossimi mesi, accentua la flessione in territorio negativo portandosi a -24,5 punti dai -21,1 di giugno. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Non si puo' ancora parlare di recessione, ma dopo 10 anni di crescita l'economia della Germania comincia a mostrare segnali d'indebolimento. (EuropaToday)

I dati registrati che riguardano una flessione del PIL tedesco, per il Ministro dell'Economia Peter Altmaier sono solo segnali di avvertimento. (QuiFinanza)

I dati odierni aumenteranno le pressioni sul governo tedesco affinché attui un pacchetto di stimoli a supporto di una ripresa economica (Startmag Web magazine)

Siamo a un passo dalla recessione: tra i motivi, la forte flessione delle… Spettro recessione anche per la Germania. (Metro)

Berlino - L’economia della Germania, la quarta potenza economica mondiale e prima in Europa, la scorsa primavera non è cresciuta, anzi si è contratta di un decimo di punto facendo (The MediTelegraph)

La Germania a Rischio Recessione Tecnica (InfoOggi)