Coronavirus Cremona, l'infermiere Luca Alini: «Pazienti Covid gravi, ci risiamo»

Corriere della Sera SALUTE

Poi l’appello: «Serve mantenere alta la guardia, troppa gente si è già tolta la mascherina o continua a tenerla sul collo.

Per settimane è stato in prima linea a Cremona, uno dei fronti più caldi dell’emergenza coronavirus.

In reparto abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie».

La maggior parte delle persone ormai pensa al mare, alla montagna, all’aperitivo con gli amici, alla gita del week end. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La maggior parte delle persone sembra essersi dimenticata quello che è successo, denuncia l’infermiere, e pensa alle vacanze. Luca Alini, in un lungo post su, racconta di pazienti con gravi insufficienze respiratorie e dice che il virus circola ancora e continua ad essere una minaccia. (Salernonotizie.it)

Ho paura di rivivere tutto. Luca Alini, l'infermiere di Cremona che su Facebook ha reso noto il ritorno di casi gravi di Covid in ospedale, a radio Capital racconta "ho parlato a nome di tutti quelli che fanno il mio lavoro. (La Repubblica)

"L'ultimo paziente della prima ondata è stato dimesso, dal nostro reparto, il 30 giugno - continua Luca - Sono passati 8 giorni. Abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie". (YouTG.net)

Pazienti gravi per coronavirus a Cremona, lo sfogo social dell’infermiere: “Ci risiamo […]. Coronavirus a Cremona, lo sfogo sui social dell’infermiere. (News Mondo)

Se sono qui a scrivere significa che sono riuscito a sopravvivere per raccontare, e per noi, a marzo, tutto questo non era per nulla scontato”. L’Oms ha segnalato un aumento record di casi nelle ultime 24 ore, ben 228.102 in un giorno. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Luca Alini, infermiere cremonese, si sfoga sul suo Facebook all’alba di una nuova ondata di ricoveri molto gravi. Pubblicità. x. Infermiere di Cremona si sfoga sul proprio profilo social denunciando l’arrivo della nuova ondata di ricoveri gravi! (AssoCareNews.it)