Nintendo: lo sviluppo dei giochi sarà sempre più complesso, costoso e lento

Durante l'ultimo resoconto agli investitori, il presidente di Nintendo si è espresso in merito al futuro del settore dei videogiochi e alla strategia che adotterà la sua azienda. Secondo Shuntaro Furukawa, lo sviluppo dei giochi sarà più costoso, complesso e, soprattutto, lungo. Le dichiarazioni sono giunte durante la sessione di domande e risposte, la quale si è concentrata soprattutto sulla console che succederà a Nintendo Switch (gaming.hwupgrade.it)

La notizia riportata su altre testate

La risposta, in un certo senso, arriva dal presidente Shuntaro Furukawa che, nell'ultimo report presentato agli azionisti (dove abbiamo scoperto che i guadagni non accennano affatto a diminuire), ha lasciato intendere cosa ci possiamo aspettare da Nintendo Switch 2 (tramite VGC). (Spaziogames.it)

Negli ultimi dieci anni, la transizione ad un mercato digitale ha interessato molte aziende produttrici di videogiochi, tanto che alcuni noti studios hanno pubblicato i propri titoli soltanto in versione digitale. (NintendOn)

L’attesa per la nuova console si protrae La compagnia stima di vendere 13,5 milioni di unità di Nintendo Switch, ma Furukawa ha sottolineato un dettaglio cruciale: queste cifre non includono il successore di Nintendo Switch. (NintendOn)

A sorpresa, Nintendo rompe gli indugi e svela quando potremo aspettarci l'annuncio di Switch 2. Con tanto di nuovo Nintendo Direct. (eSports & Gaming)