Rilevata una perdita d'acqua nella tuta dell'astronauta Morgan durante la passeggiata spaziale

Morgan stava eseguendo un’attività extraveicolare insieme al nostro astronauta dell'Agenzia Spaziale Italiana Luca Parmitano, all’esterno della Stazione Spaziale Internazionale il 15 novembre.

Molti ricorderanno infatti l’incidente, occorso proprio a Parmitano 6 anni fa, quando per poco questi non rischiò di affogare nello spazio proprio per una perdita di acqua nella tuta.

Allora il nostro astronauta si ritrovò con oltre un litro e mezzo di acqua nel casco mentre stava eseguando la sua seconda ‘passeggiata spaziale’. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Le bottiglie sono volate a bordo di una capsula Northrop Grumman partita dallo stato della Virginia la scorsa settimana ed agganciatasi all’ISS dopo tre giorni. (Reporter Gourmet)

Spuntano nuove foto acrobatiche dall'album dei ricordi della straordinaria passeggiata spaziale che Luca Parmitano ha condotto la settimana scorsa per ringiovanire il cacciatore di antimateria Ams-02. «In quell'esatto, fortuito momento, anche Oleg stava facendo una fotografia dalla finestra dell'Mrm2. (Il Mattino)

In quell’esatto istante, Oleg scattava una foto dall’oblò dello stesso modulo…”. Una foto nella foto: è questa l’ennesima testimonianza della passeggiata spaziale svolta da Luca Parmitano lo scorso 15 novembre. (Sky Tg24 )

"Mentre ero sul braccio robotico Canadarm-2 ho fatto una foto dell'Mrm2, il Mini-research Module 2", scrive Parmitano. (Giornale di Sicilia)

L’Alpha Magnetic Spectrometer (AMS-02) è un rilevatore di particelle operante come modulo esterno della Stazione Spaziale Internazionale. Il piano – spiega la Nasa – è di bypassare il vecchio sistema di controllo termico, collegarne uno nuovo dal lato di AMS durante la terza passeggiata spaziale e quindi eseguire controlli di tenuta. (askanews)

È possibile seguire il collegamento, in programma giovedì 21 novembre alle ore 10:12, ai link sotto riportati: Questo è il link dove verrà effettuato il “live streaming” dell’evento da Milano:. http://www. (Meteo Web)