In via Montenapoleone, venduto il palazzo più caro d'Italia

Advertisement In via Montenapoleone, venduto il palazzo più caro d’Italia Nella via dello shopping milanese per antonomasia c’è chi acquista abiti e chi invece acquista palazzi. Il gruppo Kering ha infatti acquistato da Blackstone l’edificio storico sito in via Montenapoleone 8 per una cifra che si aggira intorno a 1,3 miliardi di dollari. L’investimento rappresenta l’importo più alto mai investito su un singolo asset immobiliare in Italia. (MilanoEvents.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con 110 mila euro, oggi a Milano si può comprare un bilocale di 60 metri quadri a Bruzzano o a Dresano, oltre cinquanta minuti dal Duomo con i mezzi pubblici, oppure un metro quadro in via Montenapoleone 8. (La Repubblica)

Di boutique e gastronomie. La storia del palazzo più costoso di sempre — 1,3 miliardi, 110mila euro al metro quadro al civico 8 di via Monte Napoleone — è una storia di aristocrazia e imperi, di secolarizzazioni e domus private, di effigi e capitelli. (Corriere Milano)

STB e PedersoliGattai hanno curato gli aspetti legali dell’operazione con i rispettivi team, composti dalla partner Wheatly MacNamara e dagli associate Luca Sportelli, Manfredi Sclopis e Claudia Haavik per quanto riguarda STB e dal partner Andrea Francesco Castelli, la senior counsel Federica Baccigalupi e l’associate Matteo Luison, con il coordinamento del managing partner Bruno Gattai, per quanto concerne PedersoliGattai. (NT+ Diritto)

Un palazzo di prestigio nell'epicentro del fashion L'investimento di 1,3 miliardi di euro effettuato da Kering per l'acquisto dell'iconico palazzo di via Monte Napoleone 8 rappresenta l'importo più alto mai investito su un singolo asset immobiliare in Italia (QuiFinanza)

Per il gruppo francese amministrato dall’imprenditore François-Henri Pinault: «L’investimento si inquadra all’interno della strategia immobiliare selettiva di Kering, che intende assicurarsi posizioni altamente prestigiose e ambite per le sue Maison». (Vanity Fair Italia)

Valore dell’operazione: 1,3 miliardi di euro, record assoluto per un singolo asset immobiliare in Italia. «Sembra una cifra folle, ma in realtà è un corretto prezzo di mercato. Anzi, alla fine potrebbe rivelarsi un buon affare per il gruppo Kering, che ha acquistato il prestigioso palazzo di via Montenapoleone 8, a Milano. (Liberoquotidiano.it)