Record di vendita immobiliare in Italia: Kering acquisisce un palazzo a Milano per 1,3 miliardi di euro

Il gruppo francese Kering, noto per marchi di lusso come Gucci e Bottega Veneta, ha stabilito un record nel mercato immobiliare italiano. Ha acquisito un prestigioso palazzo settecentesco in via Montenapoleone 8, a Milano, per la cifra record di 1,3 miliardi di euro. Questa operazione rappresenta un valore assoluto per un singolo asset immobiliare in Italia.

Un affare di mercato

Nonostante la cifra possa sembrare folle, è considerata un corretto prezzo di mercato. Alla fine, potrebbe rivelarsi un buon affare per Kering. Il valore dell'operazione deve essere parametrato con i canoni di affitto annui dei negozi in via Montenapoleone, che raggiungono valori molto elevati.

Vincitori e vinti nel grande Monopoli di Milano

Con 110 mila euro, oggi a Milano si può comprare un bilocale di 60 metri quadri a Bruzzano o a Dresano, oltre cinquanta minuti dal Duomo con i mezzi pubblici, oppure un metro quadro in via Montenapoleone 8. L'ultima opzione, moltiplicata per circa 12 mila metri quadri, è quella scelta da Kering.

Kering fa shopping in via Monte Napoleone

Il mondo della moda milanese è in gran subbuglio. Non bastava il caso scoppiato per il China-gate di Giorgio Armani, Kering ha da poco fatto un bonifico da 1,3 miliardi per prendere casa in via Monte Napoleone. Il gruppo del lusso francese ha deciso di rilevare un intero stabile nel baricentro del quadrilatero della moda milanese dal fondo americano Blackstone, che si mette in tasca una ricca plusvalenza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo