Rupert Murdoch va in pensione, lascia guida cda News Corp e Fox

Tiscali Notizie ECONOMIA

Il magnate dei media australiano Rupert Murdoch ha annunciato dopo settant'anni si ritira dalla guida di News Corp e lascia la presidenza dei cda di News Corp e Fox. Il miliardario assumerà il titolo di presidente emerito e il figlio Lachlan resterà il presidente di entrambe le società.News Corp spiega in una nota che al termine di una carriera cominciata nel 1954, Rupert Murdoch, 92 anni compiuti a marzo, lascerà la presidenza della società editoriale, che tra le sue testate annovera tra gli altri il Wall Street Journal, il New York Post, Dow Jones e Barron's negli Usa, il Times, il Sunday Times e il tabloid The Sun nel Regno Unito, e della corporation televisiva Usa Fox alle prossime assemblee di metà novembre. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

"Le nostre società sono in ottima salute, come me" ha aggiunto.Murdoch ha iniziato i suoi settant'anni di carriera nei media all'età di 22 anni quando ha ereditato la metà del capitale di due giornali di Adelaide per diventare diventare il magnate dei media più potente del mondo. (Tiscali Notizie)

Il 92enne Rupert Murdoch, magnate del mondo dell’informazione, non sarà più presidente di Fox e News Corp. L’ “impero” passa al figlio Lachlan definito da suo padre come un leader dotato di grande passione. (Tag24)

Dopo una carriera di quasi settant’anni, arriva il passo indietro. Al figlio Lachlan le sue cariche Cambio epocale in Fox e News Corp. Dopo quasi 70 anni di carriera, Rupert Murdoch ha annunciato che lascerà il ruolo di presidente nel suo impero media. (Primaonline)

"Le nostre aziende godono di buona salute, e anche io. (Italia Oggi)

Sarà il figlio 52enne Lachlan Murdoch a dirigere il suo impero mediatico: "Lo ringraziamo per la sua visione, il suo spirito pionieristico, la sua ferma determinazione e l'eredità duratura che lascia alle aziende" (ilGiornale.it)

Rupert Murdoch, 92 anni, lascerà la presidenza di Fox e News Corp in novembre e sarà nominato presidente emerito delle due società. Ma questo è il momento giusto per me per assumere ruoli diversi”, ha detto Murdoch in una nota allo staff di Fox e News Corp riportata dal Wall Street Journal. (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr