L'IMMAGINE DALLO SPAZIO. I nostri laghi visti dall'astronauta Parmitano. E NaturalMeteo li identifica uno per uno

Nella porzione visibile di territorio piemontese, invece:. - Lago di Mergozzo;. - Lago di Omegna. . . Nella porzione del territorio Svizzero si trova:

Se volete provarci anche voi.... . Dalla stazione orbitante Iss, dove Parmitano resterà sei mesi per alcuni esperimenti e passeggerà anche nello spazio, questa immagine da copertina ritrae dunque, secondo l'occhio attento di NaturalMeteo e di Andrea Gheller, nella porzione di territorio visibile della Lombardia:. (VareseNoi.it)

La notizia riportata su altri media

L’astronauta dell’ESA Luca Parmitano rientra a Terra dopo oltre 6 mesi trascorsi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Parmitano è partito lo scorso 20 luglio 2019 a bordo della navetta Soyuz insieme all’astronauta NASA Andrew Morgan ed al cosmonauta russo Alexander Skvortsov. (Meteo Web)

L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, con diretta sulla web tv dell’European Space Agency a partire dalle 12.15, ora italiana. Morgan ricoprirà il ruolo di responsabile (EV1) della passeggiata e sarà trasportato sull’area di lavoro da un braccio robotico. (Sky Tg24 )

Questo il messaggio di Luca Parmitano a poche ore dalla sua ultima passeggiata spaziale per questa missione. Spazio, Luca Parmitano è pronto per uscire la quarta volta insieme ad un collega della NASA. (Inews24)

Nel frattempo gli ingegneri di volo della Nasa, Jessica Meir e Christina Koch, manovrano il braccio robotico con il quale assisteranno i due spacewalker. (La Sicilia)

Sintonizzatevi su ESA Web TV prima del nostro #SpacewalkForAMS sabato per il tour completo".Lo ha scritto l'astronauta italiano dell'Esa (Agenzia spaziale europea), Luca Parmitano, colonnello pilota sperimentatore dell'Aeronautica Militare e attuale comandante dell'Iss, pubblicando sui social network questa anteprima video di un tour virtuale della base orbitante. (Tiscali.it)

Il colonnello dell’Aeronautica italiana, presente a bordo della ISS in qualità di membro dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) effettuerà in tarda mattinata un’uscita dalla stazione orbitante in compagnia del collega statunitense Andrew Morgan. (NewSicilia)