Sanchez: "In Ue quando Draghi parla stiamo tutti zitti e ascoltiamo"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

/ Youtube Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

E non è una cosa che succede spesso", così il premier spagnolo Sanchez durante il Foro di dialogo italo-spagnolo a Barcellona.

Quando al Consiglio europeo il presidente Draghi parla, tutti stiamo in silenzio e ascoltiamo.

Vista - "Per me è un immenso piacere poter condividere questa platea con un maestro come Mario Draghi.

(AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il provvedimento di Macron è entrato in vigore ieri, in Spagna l’obbligo cadrà il 26 giugno, sabato prossimo. Dopo la Francia, anche la Spagna toglie l’obbligo delle mascherine all’aperto. (L'Unione Sarda.it)

Il premier spagnolo, Pedro Sánchez, ha annunciato oggi che da sabato 26 giugno non sarà più obbligatorio in Spagna l’uso della mascherina all’aperto. (El Itagnol)

Infine, i due Presidente sono intervenuti al Foro di dialogo italo-spagnolo In seguito Draghi ha incontrato al Palacio Albéniz il Presidente del Governo di Spagna, Pedro Sanchez. (Governo)

È stato un primo passo e può diventare fondamentale, sono certo che abbiamo identità di vedute su questo argomento” “Alle porte del prossimo Consiglio europeo condividiamo la richiesta urgente all’Europa di giungere a una risposta comune alla sfida dell’immigrazione, bilanciando i principi di umanità, solidarietà e responsabilità condivisa. (Il Fatto Quotidiano)

Addio mascherine, o quantomeno prendiamoci una pausa di riflessione all'aria aperta. A temporeggiare - per approvare questo allentamento, che in Francia, ad esempio, è stato approvato questo giovedì - è rimasta in pratica la sola Italia (Euronews Italiano)

In vista del prossimo Consiglio europeo Draghi e Sanchez condividono «l’urgente appello all’Europa per ottenere una risposta comune alla sfida delle migrazioni, bilanciando i principi di umanità, solidarietà e responsabilità condivisa». (Il Sole 24 ORE)