L'acqua rimane pubblica,Consulta: “Referendum prevale”

Newnotizie INTERNO

L'acqua deve rimanere un bene pubblico. Così avevano deciso i cittadini e così la Corte Costituzionale ha detto che deve essere. Dichiarato illlegittimo quindi l'articolo 4 del Decreto del 13 agosto 2011, convertito il legge un mese dopo. (Newnotizie)

Su altri giornali

Questa sentenza è esecutiva e, per legge, tali sentenze si rispettano, si applicano e si eseguono. Sono trascorsi due mesi dal 17 maggio e voi non avete ancora fissato la data delle elezioni... (Prima Pagina News )

''Non può esistere un nuovo e moderno governo del territorio come è la città metropolitana senza che vi sia la partecipazione diretta al voto di tutti i cittadini di quella comunità... (Prima Pagina News )

“Dopo 22 anni di tentativi e discussioni finalmente le Città metropolitane entrano concretamente a far parte dell’ordinamento della nostra Repubblica. L’ostinazione dell’Anci per arrivare a questo risultato... (Bologna 2000)

La suprema corte ha accolto il ricorso presentato da alcune Regioni (Umbria, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Puglia e Sardegna), smontando gli effetti della manovra tremontiana (Umbria24)

"La Corte Costituzionale restituisce la voce ai cittadini italiani. (Roma Today)

"Alemanno avrebbe dovuto essere garante del rispetto della volontà popolare" (Roma Today)