Fattura elettronica, cambiamento in arrivo per i forfettari: la decisione

Inews24 ECONOMIA

LEGGI ANCHE—> Pensione anticipata lavori usuranti: come fare la domanda e quando scade. Fattura elettronica anche per i forfettari, positivo o negativo?

Infine, coloro che decidono di aderire alla fatturazione elettronica nonostante il regime forfettario, ricevono la riduzione dai 5 ai 4 anni della decadenza degli avvisi di accertamento

Si può addirittura dire che la fatturazione elettronica per i professionisti potrebbe rivelarsi un vantaggio. (Inews24)

Ne parlano anche altri giornali

Per arrivare a questo traguardo sarà ovviamente necessario intervenire anche sul lato privacy a livello comunitario. Novità in vista per la e-fattura B2B. (CorCom)

Fisco, obbligo di fattura elettronica anche per i forfettari: la norma. Dal 1 Gennaio 2019 la fatturazione elettronica è, infatti, obbligatoria per tutti i soggetti possessori di partita Iva, in tutti i casi in cui è richiesta l’emissione del documento. (QuiFinanza)

I soggetti che emettono o ricevono fatture da e verso l’estero sono obbligati ad assolvere un adempimento fiscale chiamato Esterometro entro le seguenti scadenze 2021:. Esterometro primo trimestre 2021 (gennaio-febbraio-marzo) scadenza 30 aprile 2021;. (The Italian Times)

La seconda questione è che grazie all’obbligo di fatturazione elettronica si riesce a monitorare il fatturato prodotto sull’intero territorio nazionale, dando così man forte alla lotta all’evasione. (Money.it)

Ma la novità di maggiore impatto potrebbe riguardare circa 1,5 milioni di Link utili Scheda: fattura elettronica B2B e B2C Studio Associato CMNP Sistema Frizzera. (Il Sole 24 ORE)

Sul fronte della fatturazione elettronica, il Governo è recentemente intervenuto con una proroga trimestrale dei termini di conservazione sostitutiva. Ai fini fiscali, devono essere portate a conservazione entro tre mesi dalla scadenza della presentazione della dichiarazione dei redditi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)