Sardegna, Speranza telefona all'assessore Nieddu: "Da lunedì tutta l'Isola sarà in zona rossa"

Casteddu Online INTERNO

Da lunedì siamo in zona rossa”.

Lo conferma a LaPresse l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, sono i primi commenti della giunta regionale alla notizia del lockdown di due settimane che scatterà da lunedì in tutta la Sardegna

“Mi ha appena chiamato il ministro Speranza.

Così, a LaPresse, ha appena dichiarato l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu.

Ma intanto sono arrivati in Sardegna i 10 medici e 5 infermieri militari che supporteranno la Regione nella somministrazione dei vaccini. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri giornali

La prima chiamata è arrivata ieri, oggi sono usciti i dati del monitoraggio (qui i dettagli e le tabelle) e, se ancora non bastasse, arriva anche la conferma dell'assessore alla Sanità Mario Nieddu, intervistato a RaiNews: "Mi ha chiamato il ministro Speranza, da lunedì la Sardegna è in zona rossa. (YouTG.net)

L'assessore ha anche spiegato che in Sardegna "c'è un'alta percentuale di rinunce al vaccino AstraZeneca" e a invitato i sardi "a vaccinarsi", sottolineando che "il vaccino AstraZeneca è sicuro", come indicano Aifa e Ema La Sardegna è in zona rossa". (Rai News)

E questo anche a causa della pessima comunicazione su questo vaccino che sembra davvero nato su una cattiva luce. I numeri sulle vaccinazioni in Sardegna non raccontano nulla di buono. (Casteddu Online)

La Sardegna sarà zona rossa". La Sardegna sarà zona rossa". Di: Redazione Sardegna Live. L'assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, fuga ogni dubbio sull'evolversi delle restrizioni anti-Covid nell'Isola. (Sardegna Live)

Così l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu a LaPresse, in merito alle indiscrezioni su un possibile ritorno della Sardegna in zona rossa, a causa del peggioramento dei dati relativi al contagio e al peggioramento della pressione sulle terapie intensive. (Casteddu Online)