L'UNICEF sul ciclone Freddy che ha colpito il Mozambico

UNICEF Italia ESTERI

Il ciclone Freddy è tornato in Mozambico, colpendo il paese sabato 12 marzo con venti intensi che hanno quasi raggiunto i 150 chilometri all'ora, causando gravi danni e tagliando fuori bambini e famiglie dai servizi importanti. L'UNICEF ha operatori sul campo ed è pienamente impegnato a lavorare con il governo e i partner per valutare l'impatto e mobilitare aiuti e supporto salvavita per le persone maggiormente colpite. (UNICEF Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Sono oltre cento le vittime del ciclone tropicale Freddy che ha investito il Malawi e ha colpito in particolare la città di Blantyre. Lo ha comunicato l’Agenzia per le calamità naturali del Paese africano. (La Sicilia)

Sono quasi 200 le persone che hanno perso la vita in Malawi a causa del ciclone tropicale "Freddy", che per due volte in un mese ha attraversato l'Africa meridionale, seminando morte e distruzione anche in Mozambico e Madagascar. (ilmessaggero.it)

/11 Ansa (Sky Tg24 )

Secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale Freddy è il più forte ciclone tropicale mai registrato e potrebbe anche essere il più duraturo. Lo hanno dichiarato le autorità locali che hanno proclamato lo stato di disastro ambientale. (Tiscali Notizie)

Daniele Ingemi 6 ore fa 7 min Il ciclone tropicale "Freddy" entrerà negli annali della meteorologia globale come il ciclone tropicale più longevo della storia, oltre ad essere anche uno dei più energetici finora registrati sulla Terra. (Ilmeteo.net)

"Il bilancio delle vittime, anche in altri distretti che sono stati colpiti nella regione meridionale, è salito a 99... Lo ha comunicato l'Agenzia per le calamità naturali del Paese africano. (Tiscali Notizie)