Devastante terremoto al confine fra Turchia e Siria

la Repubblica INTERNO

Mentre la triste conta dei morti non fa che aumentare e già supera, di parecchio, il migliaio di vittime (bilancio destinato a salire) emergono sempre più ampie le proporzioni del disastro naturale che alle 4.17 del mattino ora locale - le 2.17 in Italia - ha devastato il sud est della Turchia e il nord Ovest della Siria, provocando il crollo delle centinaia di edifici che hanno intrappolato migliaia di persone. (la Repubblica)

Su altre fonti

La devastazione delle Chiese cristiane A cavallo tra Turchia e Siria il durissimo terremoto con epicentro vicino Gaziantep che ha colpito nella notte i due Paesi del Vicino Oriente non ha risparmiato nemmeno i luoghi di culto. (InsideOver)

Israele si sta preparando a mandare in giornata squadre di ricerca e soccorso e aiuti medici, a seguito di una richiesta del governo di Ankara, ha precisato Netanyahu. (LaPresse)

Le immagini dall'alto della cittadina siriana di Sarmada, nella provincia di Idlib, al confine con la Turchia, colpita dal terremoto devastante della scorsa notte: edifici rasi al suolo, si scava ancora sotto le macerie. (Fanpage)

A scuotere il mondo questa mattina ci ha pensato la notizia del terribile terremoto in Turchia. Per il momento si registrano 2300 morti, ma questo dato purtroppo è destinato a peggiorare nelle prossime ore. (Spazio Inter)

Dopo il terremoto che ha colpito Turchia e Siria, il centrocampista dell’Inter si è attivato condividendo una raccolta fondi e invitando tutti a donare per aiutare le popolazioni colpite. (Inter-News)

Un terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito il sud della Turchia e il nord della Siria. Il conduttore, legatissimo ai luoghi al punto che avrebbe dovuto partire a breve per la Turchia, si è poi stretto al dolore degli abitanti: (DireDonna)