Dubai si trasforma in Venezia, Tesla e Porsche diventano gondole (o quasi)

Tom's Hardware Italia ESTERI

Dubai è stata testimone di un evento meteorologico senza precedenti registrando, in sole ventiquattro ore, una quantità di pioggia equiparabile a quella che normalmente si distribuisce nell'arco di un intero anno. Questo fenomeno, il più intenso degli ultimi 75 anni, ha messo a dura prova l'infrastruttura urbana della città, non progettata per gestire un'improvvisa e così abbondante precipitazione. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Antonella Fiordelisi: "Fiumi d'acqua all'aeroporto di Dubai" A causa dell'alluvione, l'aeroporto di Dubai è stato allagato, bloccando quindi tutto il traffico aereo in partenza e arrivo. (Tuttosport)

Era bagnato fradicio, tremava per il freddo e miagolava in cerca di aiuto. La polizia di Dubai ha diffuso il video del salvataggio di un gatto bloccato dopo l'alluvione che ha colpito la città negli Emirati Arabi Uniti. (Kodami)

Le cause del diluvio sono complesse. In molti hanno ipotizzato un collegamento con le attività di cloud seeding, una tecnica che mira a stimolare la pioggia artificialmente mediante l’immissione di particelle nell’atmosfera. (Immobiliare.it)

In due giorni a Dubai è piovuto tanto quanto piove in media in un anno e mezzo. Il National center of metereology (Nmc) degli Emirati Arabi Uniti ha ipotizzato che tra le cause ci potrebbe essere il cloud seeding, la tecnologia usata dal governo per "inseminare" le nuvole e creare piogge artificiali. (Fanpage.it)

Riapre stamani l'aeroporto internazionale di Dubai, il secondo più trafficato al mondo. Nei giorni scorsi le immagini del futuristico scalo chiuso per allagamento hanno fatto il giro del mondo. Sulla regione martedì erano caduti oltre 250 millimetri di pioggia in 24 ore. (Avvenire)

Come mostrano le immagini che arrivano dagli Emirati Arabi, i soccorritori hanno raggiunto con una barca la vettura, ormai per metà sotto l'acqua, riuscendo a prendere in braccio l'animale, per poi lasciarlo libero e al sicuro a bordo. (Today.it)