Eclisse Totale di Sole: un disastro, allerte meteo temporali, grandine e tornado. Canada bel tempo

Le previsioni meteorologiche per gli Stati Uniti d’America segnalano condizioni avverse in una vasta area interessata dall’oscuramento totale del sole, con 15 milioni di residenti che si preparano a ricevere fino a 20 milioni di visitatori. Queste regioni potrebbero essere colpite da temporali, grandine e persino tornado. In contrasto, il Texas, un punto di osservazione chiave per l’evento, ha solo il 10-20% di probabilità di godere di una visibilità chiara del sole. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domani l'eclissi solare: come un vero re, il Sole indosserà una "corona" d'eccezione per rendere unica l'attesissima eclissi totale che lunedì 8 aprile sarà visibile dal Nord America: la sua atmosfera più esterna, la corona solare appunto, «potrà essere 5-6 volte più grande del diametro della stessa stella, a causa della concomitanza col periodo di massima attività solare», come spiega Roberto Ragazzoni, docente di astrofisica all'Università di Padova e neo presidente dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. (ilmessaggero.it)

Gli appassionati nostrani, invece, dovranno farsene una ragione: dall'Italia l'eclissi solare non sarà putroppo visibile. (Skuola.net)

Con le stelle che lo illuminano, le aurore che lo colorano e gli eclissi che lo oscurano. Per questo lunedì sarà in Texas negli Stati Uniti a immortalare l’eclissi di sole nel Nord e Centro America.Sessantatrè anni, il fotografo di Chiuduno è partito ieri per il Texas. (L'Eco di Bergamo)