Coronavirus, possibile proroga per utilizzo mascherine anche a luglio

Yahoo Notizie INTERNO

Probabile la proroga della misura anticontagio fino al 15 luglio.

La “prima” della Filarmonica. A Milano è tornata ad esibirsi anche la Filarmonica della Scala, dopo il lungo lockdown.

Lunedì 29 giugno la Regione Lombardia si pronuncerà sulla decisione di mantenere o terminare l’obbligo delle mascherine all’aperto.

Si valuta la ripresa degli sport di contatto e riapertura delle discoteche prima del 14 luglio. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

I 156 casi arrivano a fronte di 14.101 tamponi: ieri erano stati 170 su 9.832 test. Un leggero aumento rispetto a ieri (un solo contagio) e l'altro ieri (nessuno), ma pur sempre numeri che al momento non preoccupano. (VareseNoi.it)

Allo stesso modo, vanno letti i 156 nuovi contagi registrati nel bollettino quotidiano della Regione. Il punto è che dei 259 nuovi contagi segnalati in tutto il Paese, il 60% proviene dalla Lombardia. (Corriere di Como)

La Città Metropolitana di Milano segna il dato più basso dall’inizio dell’epidemia. Tamponi effettuati: 1.014.321 (+9.568). (Prima Saronno)

Ecco i dati:. i tamponi effettuati: 14.101, totale complessivo: 1.004.753. i nuovi casi positivi: 156 (di cui 51 a seguito di test sierologici e 72 ‘debolmente positivi’). Come già comunicato nei giorni scorsi, da oggi Lombardia Notizie diffonderà i dati relativi al Coronavirus secondo lo schema previsto dal ministero della Salute. (Valseriana News)

Dei 156 casi positivi di oggi, 72 evidenziano una positività ‘debole’ e 51 sono riferiti a test sierologici”. Qui invece i dati di ieri. (Prima Como)

“I dati – commenta l’assessore al Welfare Giulio Gallera – evidenziano un calo di 86 pazienti Covid ricoverati nei. reparti dei nostri ospedali (415 nel complesso) e di 4 persone in terapia intensiva (43 in totale). (BergamoNews.it)