Italicum, sì alla prima fiducia. Ma i big del Pd non votano. e oggi si replica

La Stampa INTERNO

Il primo passo dell’Italicum è compiuto, il governo incassa la fiducia sul primo articolo con un margine ampio, 352 voti contro 207 no e c’è da immaginare che anche le altre due fiducie previste per oggi passeranno con numeri analoghi. Così come tra le fila del premier non c’è timore di non farcela a superare il voto segreto finale sulla legge la p... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalle ore 13.45 le intenzioni di voto, dalle ore 15.25 il voto sulla questione della fiducia posta ieri dal Governo sull’approvazione della riforma elettorale, prima riforma degli ultimi 60 anni a passare con fiducia, quella... (Newspedia)

La Camera conferma la fiducia al Governo sul primo articolo della riforma elettorale nell’Aula di Montecitorio. Il voto è stato nominale.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

(askanews) - "L'unità dello centrodestra raggiunta in Liguria può rappresentare un modello anche a livello nazionale". Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, rispondendo alla domanda di un giornalista a Genova. (askanews)

Una doccia fredda che rischia di mandare in subbuglio il Comune di Giardini Naxos. A lanciare l’allarme la segretaria della Funzione pubblica della CGIL di Messina, Clara Crocé e il segretario provinciale, Francesco Fucile. (Infomessina)

L'articolo 2 è passato con 350 sì, 193 no e un astenuto. (Prima Pagina News )

Ricordate le prime foto di gruppo di Fratelli d'Italia? Quelle che mostravano insieme Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa? La innegabile somiglianza con la famiglia Addams offrì molti spunti agli umoristi, soprattutto a quelli di sinistra che ... (Panorama)