Musica. Paco de Lucía in sei pezzi

Il chitarrista spagnolo Paco de Lucía è morto il 26 febbraio a Cancún, in Messico. Aveva 66 anni. Il musicista andaluso è considerato uno dei più importanti interpreti di flamenco e virtuosi della chitarra di tutti i tempi. È morto a causa di un infarto, mentre era in ... (Internazionale)

Su altre testate

RNews, Castaldo: Paco, un eroe del flamenco-jazz scomparso troppo presto (La Repubblica)

Gli altri due chissà perché parlano solo di “centuplo” già ora, qui su questa... (La Perfetta Letizia)

Era uno dei più grandi e influenti chitarristi del nostro tempo, nato in Andalusia, il meridione spagnolo, ... Il suo cuore non ha retto l'ultimo accordo mentre era in vacanza con la famiglia su una spiaggia del Messico. (Il Gazzettino)

Secondo le prime indiscrezioni, il motivo della morte del musicista è stato un attacco di cuore. De Lucia aveva accusato un malore mentre passeggiava con la sua ... (La Voce della Russia)

A mettere fine alla vita e alla brillante carriera di Paco de Lucia è stato un infarto, che lo ha stroncato stamattina all'età di 66 anni. (Italnews)

Molti artisti italiani hanno ricordato in queste ore Paco De Lucia, il leggendario chitarrista spagnolo e maestro del Flamenco, che è morto all'età di 66 anni dopo un attacco di cuore subìto mentre si trovava in vacanza in Messico con la sua famiglia. (Radio Italia)