Videogiochi violenti e malattie psichiatriche: esiste un legame?

Informasalus SALUTE

Giocare assiduamente con videogiochi violenti e particolarmente impegnativi potrebbe aumentare il rischio di incorrere più facilmente in malattie psichiatriche. È quanto emerge da uno studio pubblicato dal Royal Society Journal del Regno Unito ed effettuato ... (Informasalus)

Su altre testate

Un vero pericolo per il nostro cervello, cosa? I videogiochi o videogames come volete chiamarli, è quanto emerso da uno studio pubblicato sul Royal Society Journal inglese. (Veb)

Ma come ricorda un noto detto: «il troppo stroppia». Ed ciò che ipotizza un nuovo studio dell'Università di ... (DiariodelWeb.it)

Giocare troppo con i videogiochi può aumentare il rischio di sviluppare l'Alzheimer? Falso. (Leonardo.it)

Finiti nel mirino della psichiatria mondiale per una serie di disturbi neurologici che potrebbero produrre sui loro fruitori, i moderni videogiochi si trovano ora sotto accusa per la loro capacità di favorire l'insorgenza del morbo di Alzheimer e di determinate forme ... (Emerge il Futuro)

E' quanto suggerisce uno studio pubblicato dal Royal Society Journal del Regno ... - Chi gioca in continuazione con videogiochi violenti e particolarmente impegnativi potrebbe incorrere molto piu' facilmente in malattie psichiatriche. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Come ripetutamente accaduto in passato, quando ci sono i videogiochi di mezzo la scienza diventa il volano dello scandalismo. L'ultimo esempio riguarda un esperimento condotto da un gruppo di ricercatori canadesi capitanato da Greg ... (Wired.it)