L'avvertimento della virologa Ilaria Capua: "Il coronavirus arriverà in Italia"

ilGiornale.it SALUTE

Questa infezione arriverà in Italia ", afferma convinta Ilaria Capua, che aggiunge: " Farà il giro del mondo, combinerà dei guai nei Paesi più poveri e quindi organizziamoci ".

Per questo, appare del tutto normale che anche una persona malata, ma che ancora non manifesta i sintomi da nuovo coronavirus, possa contagiare qualcun'altro.

Come prima cosa, la virologa fa chiarezza sull'allarme legato al contagio senza sintomi, notizia che aveva gettato nel panico migliaia di persone. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Si può parlare di «pandemia» (tecnicamente significherebbe la diffusione mondiale dell’infezione) anche se al momento i casi al di fuori della Repubblica popolare sono pochi e sotto controllo? E probabilmente le eccezionali misure di contenimento dell’infezione in Cina non impediranno al virus di uscire, volta per volta, e di fare il giro del mondo». (next)

"Questa infezione non andrà via tra una settimana. E' l'appello lanciato dalla virologa Ilaria Capua, ospite del programma 'L'aria che tira' di Myrta Merlino su La7. (Metro)

Aziende pensino al telelavoro”. . La virologa Ilaria Capua, intervenendo come ospite alla trasmissione di La7 “L’aria che tira”, ha affermato che l’infezione da Coronavirus Covid-19 “non andrà via tra una settimana. (Newsgo)

Lo ha spiegato la virologa Ilaria Capua. La Cina – ha detto Capua in un’intervista al Corriere della Sera – “ha fatto uno sforzo ‘erculeo’, tenendo conto del contesto dove si è sviluppata questa epidemia. (Silenzi e Falsità)

Il primo caso registrato di coronavirus in Africa ha messo in allarme la comunità scientifica che ora teme una diffusione incontrollata del virus. Intanto il numero delle persone uccise dal misterioso coronavirus in Cina è salito a 1'600, dopo il decesso di altre 139 persone nella provincia dell'Hubei. (RSI.ch Informazione)

Capua ha poi osservato che "ogni malattia infettiva ha un periodo di incubazione, durante il quale il soggetto infetto non mostra sintomi" ma ha confermato che "ci si può contagiare anche da un soggetto che non mostra sintomi". (ZMedia)