Virus Cina: studio Gb, a Wuhan possibili fino a 350 mila contagi

La Repubblica ESTERI

E per via dei viaggi internazionali, all’estero il rischio maggiore si corre è in Thailandia, Giappone, Taiwan, Hong Kong e Corea del Sud.

"Tra 14 giorni, il 4 febbraio 2020, il nostro modello predittivo indica che il numero di persone contagiate a Wuhan sia superiore a 250 mila.

"Se non cambia nulla nel controllo o nella trasmissione, ci aspettiamo dunque ulteriori epidemie nelle città cinesi e che l'infezione continui ad essere esportata verso destinazioni internazionali a un ritmo crescente", si legge nelle conclusioni dello studio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Secondo caso in Giappone. Anche il ministero della Salute giapponese ha confermato il secondo caso di contagio nel Paese. ​La sequenza genetica del virus di Wuhan è stata pubblicata sul sito GeneBank, accessibile a tutti i ricercatori. (Open)

I lavori sono già iniziati a Wuhan - Ansa. Il modello è quello di un ospedale costruito in soli sette giorni a Pechino, nel 2003, per fronteggiare l'epidemia di Sars. I tempi di realizzazione della struttura: sei giorni - Ansa. (Avvenire)

La presentatrice di Live Non è la D'Urso festeggia gli ascolti televisivi con un video pubblicato sulle sue storie il risultato ottenuto dalla sua trasmissione domenica 26 gennaio. Televisione. Video Barbara D'Urso esulta su Instagram: "Abbiamo battuto il Napoli, la Juventus e la politica". (Corriere di Arezzo)

Accade spesso che una vera e propria angoscia investa il soggetto con effetti imponenti, ancor più nei soggetti caratterizzati da intensa fragilità. Si tratta di un aspetto indispensabile da puntualizzare ed osservare, nonostante sia un prodotto necessario della nostra epoca. (FirenzeToday)

Quali siano queste ragioni, per gente che già non ha più autobus e metropolitana, non si sa. I controlli Da Pechino la Commissione sanitaria nazionale dice i controlli anti-virus saranno fatti anche su aerei, treni e autobus di tutta la Cina (Corriere della Sera)

Lo hanno annunciato le autorità, precisando che i provvedimenti riguardano ora 56 milioni di persone. La Francia ha confermato ieri sera tre casi di contagio, i primi ufficialmente accertati in Europa. (La Stampa)