Borsa Milano vira in rosso, giù Nexi e utility, crolla Amplifon, bene le banche

Yahoo Finanza ECONOMIA

"Nonostante le condizioni del business mostrino segnali di miglioramento, la situazione attuale dell'indice resta ben sotto 100 che delimita il territorio negativo".

Sprofonda Amplifon in flessione del 10% dopo i risultati del 2020 che non hanno scaldato il mercato.

A fare cambiare l'umore i dati sull'occupazione nel settore privato negli Stati Uniti ben sotto le attese a febbraio, minando così l'entusiasmo su una rapida ripresa dell'economia grazie alla campagna vaccinale in corso. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il consensus FactSet indicava ricavi per 519 ml di euro nel trimestre, ebitda a 146 mln e utile netto a 58 mln Il titolo con scadenza 30 aprile 2045 ha visto una domanda pari a oltre 80 miliardi di euro. (Yahoo Finanza)

Per quanto riguarda quest’ultima, oggi ha capitalizzato la notizia che Nexi (-2,88%) potrebbe acquisire il ramo di azienda di merchant acquiring di UBI Banca. Seconda parte in ritirata per le borse europee, spinte al ribasso, come del resto anche Wall Street, dalle indicazioni preliminari relative l’andamento del mercato del lavoro statunitense. (Yahoo Finanza)

Secondo le indicazioni in arrivo dalle sale operative, il primo Btp Green finora ha registrato ordini per oltre 76 miliardi di euro. La Borsa di Milano oggi ha chiuso di poco sotto la parità una seduta particolarmente altalenante: sul Ftse Mib in particolare evidenza le azioni Stellantis e Intesa Sanpaolo mentre sul mercato dei titoli di Stato riflettori puntati sul collocamento del Btp Green. (Money.it)

Ma condiziona anche i mercati azionari del Vecchio Continente, che da alcune sedute si muovono senza una precisa direzione. Uno spettro che si aggira sui mercati finanziari e che pesa come un macigno sulla Borsa di Milano (Proiezioni di Borsa)

Oggi dovrebbe riunirsi il consiglio di amministrazione dell’istituto per definire la lista dei consiglieri, in attesa del rinnovo del CdA Riflettori puntati su Stellantis. (SoldiOnline.it)

Infatti, più volte avevamo indicato da queste colonne come una fase rialzista del nostro listino dovesse coincidere necessariamente con un rialzo corale dei titoli bancari. Piazza Affari è stata tenuta a galla da questi titoli che adesso promettono di correre. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr