Le proteste negli Stati Uniti sono un regalo inaspettato per la Cina

Zazoom Blog ESTERI

La Cina paragona le proteste in Usa a quelle di Hong Kong. Gli scontri negli Stati Uniti per la morte di George Floyd a causa delle violenze della polizia sono al centro degli editoriali dei maggiori giornali cinesi, che criticano l'amministrazione Usa per la .... Chiara de Blasio, la figlia 25enne del sindaco di New York, è stata arrestata sabato sera a Manhattan per le proteste a seguito della morte di George Floyd. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

A tale riguardo, il portavoce cinese ha ribadito che la dichiarazione di Trump non corrisponde affatto alle realtà, e che rappresenta una completa mancanza di rispetto nei confronti degli enormi sforzi e sacrifici del popolo cinese nella lotta contro il Covid-19. (Radio Cina Internazionale)

Tali misure, ha detto Zhao, "interferiscono con gli affari interni della Cina". Afp Cina agli Usa: "Prenderemo misure contro le interferenze su Hong Kong". La Cina avvisa gli Usa che adotterà "ferme contromisure a tutela dei suoi interessi su sicurezza e sviluppo" in relazione agli scontri con Washington su Hong Kong. (Notizie - MSN Italia)

(Teleborsa) - Non si ferma l'ditraFunzionari del Governo cinese avrebbero, infatti, ordinato alle maggiori aziende agricole statali - Cofco e Sinograin - di "mettere in pausa" gli acquisti di alcuncompresi iLo riporta Bloomberg riportando anche che alcuni compratori cinesi avrebbero annullatodi ordini di carne di maiale dagliUn segnale di certodopo la firma della"Fase Uno" dell'accordo commerciale che dovrebbe (condizionale è quanto mai d'obbligo) mettere fine alla guerra dei dazi tra le due maggiori economie mondiali. (Teleborsa)

Gli asintomatici risultano 397, di cui 34 importati: sono attualmente tutti sono osservazione medica. (Libertà)

La risposta di Trump ha segnato un’escalation delle tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina: il presidente ha fatto esplodere Pechino per aver approvato una legge sulla sicurezza nazionale che mina fondamentalmente l’autonomia di Hong Kong. (Rivista Online La Sfinge)

a pandemia da Covid-19 ha distrutto vite ed economie, la Cina non può passarla liscia. Anche per gli inglesi, la condotta del governo cinese avrebbe «di fatto provocato migliaia di morti, nonché la crisi dell’ economia globale». (codacons.it)