Thailandia, Safety Check di Facebook scatta su falso allarme bomba

Il suo servizio "Safety Check" - che consente di segnalare agli amici di essere sani dopo un disastro - si è innescato dopo un falso allarme bomba nel cuore di Bangkok. Il sistema con cui il social permette alle persone che si trovano in luoghi colpiti ... (Molisedoc.com)

Su altre testate

Eppure, il 26 dicembre Facebook ha innescato in Thailandia il suo Safety Check, soluzione per rintracciare conoscenti e notificare la propria sicurezza in momenti di crisi come catastrofi naturali o eventi antropici che creino situazioni di pericolo. (Molisedoc.com)

Nello specifico, i gestori del popolare social network hanno deciso di attivare il Safety Check a seguito della diffusione di una notizia su un'esplosione avvenuta a Bangkok, in Thailandia. (LaProvinciaNotizie)

Il Safety Check di Facebook attivato per errore: a Bangkok non c'è stato alcun attentato dinamitardo, solo l'esplosione di qualche petardo. (TStyle)

Peccato si tratti di una bufala che l'algoritmo del social network di Menlo Park ha ... (Impronta Unika)

Il social network ideato da Mark Zuckerberg inoltre ha pubblicato un link di un sito chiamato bangkokinformer.com in cui si parlava dell'esplosione citando la Bbc, ma si trattava di una notizia risalente al 2015. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il falso allarme è stato causato da un errore degli algoritmi che attivano il sistema in caso di emergenza e, tra gli effetti collaterali, ha avuto ... (InfoCatania)