Posso andare a trovare la mia fidanzata?

Live Sicilia INTERNO

Lo ha chiarito la ministra delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli a 'La vita in diretta'.

Una vicenda controversa è la visita ai 'congiunti'.La visita ai "congiunti" comprende anche i "fidanzati".

Le Faq, che saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito di Palazzo Chigi, chiariranno ulteriori dubbi interpretativi sul provvedimento.

Intanto, da una prima interpretazione del Dpcm in vigore dal prossimo 4 maggio con "congiunti" si intendono "parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili". (Live Sicilia)

Su altri giornali

Sì agli incontri con i familiari nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus ma non tra fidanzati? In attesa di eventuali chiarimenti a riguardo, sui social in queste ore si è scatenato un acceso dibattito. (Quotidiano Piemontese)

Fase 2, “Congiunti”: sono compresi anche i fidanzati. Il prossimo 4 maggio 2020 entrerà in vigore un nuovo DPCM che darà ufficialmente inizio alla Fase 2, la fase di convivenza con il Coronavirus. Sono compresi anche i fidanzati e affetti stabili. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Se così fosse, ad incontrarsi non saranno garantiti solo i legami di sangue e quelli garantiti da matrimoni e unioni civili, come temuto in un primo momento. (La Nuova Riviera)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Anche fidanzati e "affetti stabili" rientreranno tra i "congiunti" a cui sarà possibile far visita, secondo quanto previsto dal nuovo Dpcm firmato ieri dal premier Giuseppe Conte. (FoggiaToday)

Ora Palazzo Chigi tenta di arginare le polemiche trasmettendo attraverso le agenzie stampa una precisazione importante che sintetizziamo così: “Congiunti sono anche fidanzati e affini“. Non solo quindi parenti stretti e coniugi ma anche conviventi, fidanzati e affetti stabili. (greenMe.it)

Le Faq, che saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito di Palazzo Chigi, chiariranno ulteriori dubbi interpretativi sul provvedimento. Tra i “congiunti” rientrano naturalmente genitori, nonni, parenti ed affini, coniugi, figli e, qui il chiarimento di oggi partito da Palazzo Chigi, “fidanzati ed affetti stabili“. (CasertaWeb)