OnePlus 8 Pro: il filtro infrarossi è stato eliminato

Come anticipato dalla stessa azienda nei giorni scorsi, in queste ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento software per il OnePlus 8 Pro.

Per il momento, in ogni caso, i possessori di OnePlus 8 Pro non potranno utilizzarlo.

Questa funzionalità era un effetto collaterale del filtro che è stato sviluppo per dare un tocco particolare alle foto scattate dall’OnePlus 8 Pro.

OnePlus ha confermato che, probabilmente già nel corso del mese di giugno, un nuovo aggiornamento riabiliterà il filtro andando ad eliminare la funzionalità incriminata. (WebTrek.it)

Su altre testate

Le cornici laterali, in ogni caso, appaiono molto ben ottimizzate, soprattutto a ridosso dei versanti lunghi (i bordi più corti pure ... (Di venerdì 29 maggio 2020) Quando furono presentati i8 saltò subito all'occhio il fatto che non fosse stato fatto accenno delZ, versione economica del nuovo top di gamma. (Zazoom Blog)

Una delle principali curiosità del nuovo OnePlus 8 Pro, il prodotto di punta dell’azienda cinese al momento, è stato il filtro denominato color filter che permette di “vedere” attraverso gli oggetti costituiti da particolari materiali come plastiche e metalli. (Androidworld)

Non sappiamo se quest’accorgimento sarà applicato anche per gli OnePLus 8 Pro venduti in Europa, o quest’ultimi riceveranno solo il fix definitivo senza la disabilitazione temporanea del filtro colore. (HWBrain)

Tutto questo clamore ha portato OnePlus a decidere di disabilitare questo sensore con la OxygenOS 10.5.9. Ovviamente, se non volete perdere tale funzionalità, vi basterà evitare l’aggiornamento dalla OxygenOS 10.5.9. (Android TEEECH)

Come riportato da ‘9to5google.com‘, ci teniamo a precisare che il suddetto tornerà probabilmente a giugno, una volta corretto. Fate anche attenzione alla percentuale residua di batteria, che non dovrà mai scendere al di sotto del 50% prima di procedere all’installazione. (OptiMagazine)

Una conseguenza non certamente voluta da parte di, ma che ha comunque messo in imbarazzo il produttore, che avrebbe per questo deciso di rimuovere il. L'OEM fornirà indicazioni temporali più precise attraverso un apposito annuncio. (Zazoom Blog)